Contributi alle imprese Approvato un bando

Messaggero Veneto ECONOMIA

I fondi per investimenti avranno un tetto di 5000 euro, mentre le spese di gestione saranno valutate nella misura del 40% fino a 2.000 euro

Come spiega Nicola Nicli, assessore alle attività produttive, si distribuiranno 43 mila euro per il 2020, 28.500 euro per il 2021 e la stessa cifra anche per il 2022.

Le imprese devono essere in situazione di regolarità contributiva e con il pagamento di tasse, tributi e tariffe comunali al 31 dicembre 2019. (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

1/2007), operatori ambulanti, fieristi e alcune categorie del settore servizi (palestre, piscine, ludoteche per servizi di intrattenimento per i bambini, spettacolo viaggiante, agenzie di viaggi, attività ricettive) per contributi a fondo perduto da 500 a 1.000 euro. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Tante le novità previste: cambieranno le modalità di calcolo per l’erogazione dei contributi a fondo perduto, sarà richiesta una nuova autocertificazione per i sostegni alle partite Iva, e verrà superato il criterio della selezione tramite codice Ateco. (QuiFinanza)

Addio ai codici Ateco, si guarderà, come requisito, alla partita Iva, rientrando così anche gli autonomi e i professionisti esclusi dai contributi a fondo perduto dei mesi precedenti. Cambia dunque il nome agli interventi di supporto per le imprese e le partite Iva. (Italia Oggi)

Come sottolinea ItaliaOggi, è proprio il peso fiscale della natura dei contributi a fondo perduto a complicare la dichiarazione dei redditi Contributi a fondo perduto, come compilare la dichiarazione dei redditi? (Money.it)

Altre misure. Nuova Pace fiscale e DL Sostegno per imprese e Partite IVA 1 Marzo 2021. Ricordiamo in estrema sintesi che il decreto Sostegno conterrà anche nuovi bonus una tantum per determinate categorie di lavoratori (spettacolo, turismo, stagionali). (PMI.it)

Decreto Sostegno: in arrivo i nuovi contributi a fondo perduto. È da circa due mesi che le Partite Iva attendono contributi a fondo perduto per le chiusure di inizio anno, con il Ristori 5 ripreso in mano dal nuovo governo Draghi dopo la brusca interruzione dovuta alla crisi di governo e ribattezzato decreto Sostegno. (The Italian Times)