Bari, Conte “Giovedì annunceremo una svolta” La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Giovedì ci sarà una mia conferenza stampa a Bari nella quale annunceremo la necessità di una svolta. Vuol dire che mi consulterò un attimo prima con i consiglieri con i quali faremo una riunione e chiariremo cosa si intende con questa svolta per una rivoluzione annunciata, perchè per noi mettere la testa sotto il tappeto non è assolutamente possibile”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a “E’ sempre Cartabianca” su Rete4, in merito alla presenza del Movimento nella giunta Emiliano dopo i fatti di Bari. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Dopo le primarie saltate a Bari, Giuseppe Conte ed Elly Schlein si sono incontrati a Montecitorio a un convegno promosso proprio da Pd e M5S e organizzato ben prima delle tensioni delle ultime settimane. (Il Fatto Quotidiano)

«Sleale». Il primo: è finita davvero? O lo scontro innescato dall’improvviso ritiro dei 5 Stelle dalle primarie col Pd a Bari è «solo» legato alla concorrenza inevitabile in vista delle Europee, e i due partiti sono destinati a ritrovarsi di riffa o di raffa alle prossime Politiche (che però sono lontanissime: 2027)? Il secondo dubbio è più corposo: è mai iniziata davvero, l’alleanza? Certo, dalla vittoria comune in Sardegna non sono passati neanche due mesi, ma anche quella sembra lontanissima. (Corriere della Sera)

Partirà da qui il progetto del M5S come annunciato, in maniera un po’ sibillina, dall’ex premier Giuseppe Conte, divenuto di colpo il dominus del campo progressista, dopo la performance barese nella quale ha chiuso i giochi delle primarie tra Vito Leccese e Michele Laforgia, annunciando di sostenere quest’ultimo come segnale politico di discontinuità rispetto all’attuale amministrazione e come segnale di trasparenza in una città ferita dalle inchieste giudiziarie della Dda, dagli arresti di politici vicini al centrosinistra e dall’arresto di Sandro Cataldo, leader della civica progressista «Sud al centro». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il musical, con la regia di Maurizio Colombi, nella sua lunga tournée toccherà tutta Italia, per oltre cinquanta repliche, e conquisterà anche il pubblico della Forte Arena con la straordinaria colonna sonora, il suo cast eccezionale e i numerosi effetti speciali. (SARdies.it)

«È arrivato il momento di rimettere la mia disponibilità alla candidatura a sindaco alle stesse forze politiche che me l'hanno chiesta e l'hanno sostenuta almeno fino ad oggi e cioè alla convenzione Bari 2024 e al M5s (La Sentinella del Canavese)

Il comitato non sarà una vetrina vuota ma sarà presidiato da candidati e volontari che offriranno informazioni e aggiornamenti sui temi e sui numerosi appuntamenti della campagna elettorale tra la gente”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)