Fisco: come scopre gli evasori?

I-Dome.com ECONOMIA

Una delle metodologie consiste nel guardare dati sensibili dei contribuenti, violando quindi la privacy di questi.

Quanto detto sopra, vale anche per tutti gli accertamenti che il Fisco deve porre in essere, senza il consenso

Le metodologie utilizzate dal Fisco per indagare e scoprire i cittadini che evadono i pagamenti delle tasse, spesso comprendono pratiche che vanno a violare le norme sulla privacy. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se sarà trascorso questo lasso di tempo, si potrà procedere a prescindere dal tipo di parere Cosa cambia con la privacy. (ilGiornale.it)

Le notifiche partiranno ma entreranno in vigore dopo 150 giorni la consegna dell'atto. C'è poi la previsione di riconoscere al debitore che non sia adempiente per 10 rate, non la automatica decadenza, ma un'ultima chance in un atto di intimazione (Italia Oggi)

Lo “sportello online”, sostanzialmente, è un nuovo servizio con il quale il contribuente può dialogare con l’Agenzia delle entrate – riscossione attraverso una semplice videochiamata da pc, smartphone o tablet. (InvestireOggi.it)

Sismabonus 2021: L’Agenzia delle Entrate ha chiarito i termini per presentare l’asseverazione e l’attestazione di conformità ai fini della detrazione fiscale. Vediamo insieme le principali indicazioni contenute nella risposta all’interpello n. (I-Dome.com)

L’Agenzia delle entrate, o altri enti della pubblica amministrazione, quindi, potranno liberamente trattare tutte le informazioni riguardanti un determinato contribuente o addirittura intere categorie di contribuenti. (ContoCorrenteOnline.it)