Stop diesel euro 6 a Milano, tra pochi mesi scatta il divieto

Virgilio ECONOMIA

Milano stringe in una morsa tutti i veicoli diesel Euro 6, che tra pochi mesi non godranno più di tanti benefici, anzi, si vedranno costretti a limitare non poco il loro raggio d'azione nelle strade del capoluogo lombardo. Non saranno gli unici, tra l'altro. Le riforme che andranno a colpire automobilisti e motociclisti, intenti a circolare nell'Area C di Milano, sono tante e si abbatteranno come una scure sulla testa di moltissimi a partire dal prossimo autunno. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La corte dei conti dell’Umbria ha accertato una complessiva situazione dell’inattendibilità delle risultanze di bilancio e in ogni caso di grave compromissione degli equilibri di bilancio nonché l’inosservanza dei principi in tema di armonizzazione contabile in riferimento agli esercizi finanziari degli anni 2019, 20 e 21 del comune di Monteleone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non saranno gli unici, tra l'altro. Le riforme che andranno a colpire automobilisti e motociclisti, intenti a circolare nell'Area C di Milano, sono tante e si abbatteranno come una scure sulla testa di moltissimi a partire dall'autunno del 2028. (Virgilio)

Il Comune di Milano, considerando il mutato contesto economico post pandemia, la crescita dei prezzi nel mercato automotive, il relativo costo sociale per i cittadini e la diffusione dei veicoli elettrificati che sta procedendo più lentamente del previsto, ha deciso di modificare la disciplina di Area B e Area C posticipando alcuni divieti: nello specifico lo stop alle auto diesel Euro 6, che sarebbe dovuto scattare progressivamente già dal prossimo ottobre, slitta addirittura al 2028. (SicurAUTO.it)

Le deroghe di area B e C sono la novità più rilevante, ma si disciplina anche la zona a traffico limitato del quadrilatero della moda: sarà attiva tutti i giorni, 24 ore su 24. (TGR Lombardia)