Manifestazione per Dax a Milano, l'incognita degli anarchici in sostegno a Cospito

Fanpage.it INTERNO

Parte da piazzale Loreto il corteo in memoria di Davide Cesare "Dax", il militante del centro sociale Orso ucciso il 16 marzo del 2003, sotto lo slogan "Antifascismo è anticapitalismo". Allerta per la partecipazione della componente anarchica in sostegno a Cospito. (Fanpage.it)

Su altre fonti

In testa antagonisti della rete antifascista 'Dax resiste' Agenzia (La Sicilia)

La diretta video del corteo per «Dax», con partenza da piazzale Loreto a Milano. La manifestazione, che ha per slogan «Antifascismo è Anticapitalismo», ricorda anche anche l’uccisione di Fausto e Iaio, 19enni del «Leoncavallo» (Corriere TV)

In occasione della ricorrenza del 20esimo anniversario della morte - ucciso da una famiglia simpatizzante la destra estrema - di Davide Cesare detto "Dax". Quello di sabato non è un pomeriggio come gli altri, nelle strade della periferia nord della città si sono raduni tra i 2mila e i 3mila anarchici e antagonisti per muoversi in corteo. (MilanoToday.it)

Quest'anno ricorrono i 20 anni da quella che fu ribattezzata la notte nera di Milano - al San Paolo, dove Dax morì, ci furono scontri tra antagonisti e forze dell'ordine - e, quest’anno, gli attivisti hanno organizzato numerosi eventi. (IL GIORNO)

È partito da piazzale Loreto il corteo antagonista per il ventennale dell'omicidio di Davide "Dax" Cesare, esponente del centro sociale Orso, ucciso a coltellate da tre uomini di estrema destra. Nelle prime file, gli antagonisti della rete antifascista riuniti sotto la sigla "Dax resiste". (Gazzetta di Parma)

Tanti i volti dei giovani che hanno sfilato, accanto a quello della mamma di Dax e al fumettista Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, il quale ha partecipato fino al 'traguardo' dello stabile appena occupato in via Oropa, che stasera ospita un concerto. (Civonline)