Vaccinazioni anti Covid, Pfizer anche ad over 70 e vulnerabili

NoiTV - La vostra televisione ECONOMIA

Intanto si avvicina il 25 aprile, giorno nel quale dovrebbe essere completata la prima somministrazione agli over 80.

Obiettivo che, visti i dati degli ultimi giorni, dovrebbe essere centrato

Le agende saranno riaperte lunedì 26 aprile, di nuovo con 29mila dosi di Pfizer, riservate stavolta non solo agli ultrasettantenni ma anche ai fragilissimi.

Già sabato scorso per le prenotazioni over 70 è stato utilizzato il vaccino Pfizer al posto di Astrazeneca, 25 mila dosi andate esaurite in poco tempo. (NoiTV - La vostra televisione)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

E, di nuovo, le varianti avranno un ruolo fondamentale”, ha detto Bourla “Da lì, poi, ci sarà un richiamo annuale. (Lifestyleblog)

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini (comunicato stampa di AIFA consultabile sul sito). A queste categorie è appropriato offrire un vaccino a. (ComoCity)

In gran parte, le tipologie di malattie prese in considerazione sono le stesse assunte per le persone estremamente vulnerabili, «ma il livello di gravità considerato è inferiore». Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

Albert Bourla, ceo della Pfizer, ritiene che non è lontano il ritorno alla vita di prima. Ma sarà necessario un terzo richiamo del vaccino. (Oggi Scuola)

"Non è detto - dice Ferretti - che in casi come quelli che stiamo vedendo coi vaccini si debba bloccare tutto L’efficacia. Intanto Pfizer ha diffuso gli ultimi dati relativi alla qualità del suo vaccino. (ROMA on line)