Sicilia in zona gialla: il commento di Libertà Popolare | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica INTERNO

Il primo lo facciamo alle istituzioni affinché, in materia di controlli, interpretino le norme in maniera elastica e con spirito educativo e non certo punitivo.

Le imprese che hanno subito tutto il carico di questi lunghi mesi di restrizioni non possono e non devono subire ulteriori punizioni, altrimenti al danno si aggiungerebbe la beffa.

Si spera che anche l’economia di Scicli possa ritornare a vivere, dopo tutte le perdite subite in questo nove mesi di chiusura. (Radio RTM Modica)

Su altri media

Simulano un matrimonio, convinti che fosse autorizzato in zona arancione, per festeggiare con 50 amici il battesimo della figlia. La decisione è dei giudici della Corte d'Appello di Palermo nel processo scaturito dall'operazione del 2016 «Black Cat» dei carabinieri. (TGS)

Una condizione questa che, insieme al rischio basso e se mantenuta per tre settimane consecutive, porta le regioni in zona bianca: significa che dal 7 giugno nell'Isola potrebbe restare in vigore solo due restrizioni: il distanziamento e l’utilizzo della mascherina Zona Gialla e, perchè no, anche bianca fra qualche settimana. (RagusaNews)