Sony annuncia l'aumento di prezzo per la PS5: quanto costerà e i motivi del rincaro della console introvabile

PS5, dove aumenterà di prezzo. Non tutti i Paesi però subiranno il rialzo del prezzo della Playstation.

Pericolo scampato invece per gli Stati Uniti, dove Sony ha deciso di mantenere inalterati i prezzi della console

Tanti appassionati di videogames stanno ancora cercando di accaparrarsi una Playstation 5, la console di ultima generazione di Sony uscita nel 2020 e ancora oggi introvabile negli store fisici e online, ma dovranno affrontare un’altra grana. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un breve comunicato rilasciato a Windows Central, Microsoft ha voluto essere chiara fin da subito e specificare che i prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S non cambieranno, scongiurando ogni ipotesi sull’aumento di prezzo. (Spaziogames.it)

Se la console Sony è ancora acquistabile con grandi difficoltà, anche su Amazon, sono in molti a chiedersi se una sorte simile toccherà presto anche a Xbox Series X|S. «È meno probabile che Xbox aumenti il prezzo, ma non si può escludere del tutto. (Spaziogames.it)

Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, nonché tendenze valutarie avverse, che incidono sui consumatori e creano pressione su molti settori. (LaScimmiaPensa.com)

Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che a tenere banco oggi c’è la notizia dell’aumento del prezzo di listino di PlayStation 5. Andiamo a vedere le offerte MediaWorld dedicate a PlayStation 5. (Gametimers)

Il presidente Zoccante, quindi, chiede alla GDO un aumento di 10 centesimi che potrebbero bastare per avere un minimo di guadagno Carne di pollo: aumento dei prezzi esorbitante anche fino a 15 euro al chilo, ecco il perché. (InformazioneOggi.it)

Questo porta alla domanda: c'è qualche possibilità che Xbox possa aumentare i propri prezzi hardware? "Detto questo, Xbox Series S continua a essere la mossa migliore di Microsoft, fornendo un ingresso a basso costo per i 'giochi di nuova generazione' rispetto a Sony". (Eurogamer.it)