Ivass: compagnie italiane stabili, ma più esposte

Insurance Trade ECONOMIA

Nel 2016, il totale dei premi pagati alle imprese assicurative è diminuito dell'8,7%. Ad evidenziarlo, oggi, nel corso della relazione annuale Ivass, il suo presidente, Salvatore Rossi, che festeggia il primo quinquennio dell'Istituto. La contrazione è ... (Insurance Trade)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte degli investimenti, Rossi ha rilevato che quelli delle compagnie assicurative italiane sono eccessivamente concentrati sui titoli di Stato, che costituiscono circa il 44% del portafoglio totale, ovvero 360 miliardi su 810: "Questa strategia ... (Molisedoc.com)

- Osservatorio Nazionale Federconsumatori, nelle ... Basti pensare che dai dati raccolti dall'O.N.F. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo rileva il presidente dell'Ivass, Salvatore Rossi, spiegando a margine della Relazione annuale che "l'importo complessivo è sconosciuto, certamente alcuni miliardi, almeno 4". (Reggio Prima Pagina)

Gli addetti ai lavori le chiamano "polizze dormienti", e in effetti nome fu mai più azzeccato. Sono virtù ben più rare, spesso praticamente ignote, quando ... (Ivass)

Lo rileva il presidente dell'Ivass, Salvatore Rossi, spiegando a ... (Conquiste del lavoro)

Se si "considera che il taglio minimo per [questo tipo di polizze] è di 1.000 euro sono almeno 4 miliardi" che le compagnie assicurative dovrebbero sborsare, ha spiegato Rossi illustrando la relazione alla stampa. (MondoNewsBlog)