Lucio Presta, l’intervista a Hoara Borselli, Amadeus, i soldi, Giovanna Civitillo. E la Rai?

Lucio Presta e la sua verità su Amadeus: una storia di soldi, contratti, produzioni televisive e regolamenti di Sanremo. E la Rai? Dell’intervista rilasciata domenica da Lucio Presta a Il Giornale per fornire la sua versione dei fatti in merito alla rottura del rapporto professionale con Amadeus (la notizia fu anticipata da TvBlog il 23 dicembre scorso) si possono analizzare molti aspetti. Prima di entrare nel merito, un’osservazione: non può essere casuale la scelta del manager di concedere l’intervista a Hoara Borselli (Tvblog)

Ne parlano anche altri giornali

Lucio Presta ha rilasciato un'intervista a Il Giornale in cui ha svelato alcuni dettagli sulla sua rottura professionale e personale con Amadeus. Presta ha descritto il loro primo Festival di Sanremo come un capolavoro di collaborazione, sottolineando che Amadeus "non sapeva neanche da dove cominciare a scrivere un regolamento". (leggo.it)

Le rivelazioni, però, non si fermano certo qui: Presta dice che a un certo punto era lui a rispondere alle interviste scritte per conto di Amadeus - «Rispondevo io personalmente alle domande e dopo averle fatte vedere ad Ama le inviavamo ai giornali come se le avesse scritte lui. (Vanity Fair Italia)

LaCity Mag Cosa è successo? La notizia della presunta fine dell’alleanza tra Amadeus e Lucio Presta ha mandato in confusione il mondo dello spettacolo. Un divorzio eclatante, considerando soprattutto la lunga collaborazione che ha visto Amadeus alla conduzione degli ultimi quattro Festival di Sanremo. (LaC news24)

A 'VivaRai2!' nessun commento sulle dichiarazioni di Lucio Presta contro Amadeus. L'agente, infatti, ha parlato per la prima volta dei motivi che hanno portato alla rottura con Amadeus dopo tanti anni di lavoro insieme. (Adnkronos)

Lo spiega ad Adnkronos il presidente Carlo rienzi, che annuncia di aver presentato un esposto alla Commissione di Vigilanza Rai e all’Autorità Anticorruzione «affinché verifichino la veridicità delle dichiarazioni del manager e accertino, nell’esclusivo interesse degli utenti Rai, eventuali violazioni delle disposizioni in essere, adottando i provvedimenti del caso». (Open)

L'ex agente, parlando della rottura con il conduttore ha lanciato pesanti accuse, in particolare sulla gestione dello show "Arena Suzuki". Mentre Amadeus si gode la festa scudetto dell'Inter, le dichiarazioni dei giorni scorsi di Lucio Presta hanno messo in allerta il Codacons. (leggo.it)