Al Jazeera oscurata in Israele, il direttore della tv: 'Vogliono oscurare la verità della guerra nella Striscia'

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/al-jazeera-oscurata-in-israele-il-direttore-della-tv-il-culmine-di-una-campagna-di-incitamento/468571/469525 Copia Copia Al Jazeera oscurata in Israele, il direttore della tv: "Vogliono oscurare la verità della guerra nella Striscia" Walid Al-Omari, capo Al Jazeera in Israele, usa parole pesanti dopo che il governo di Benjamin Netanyahu ha deciso di far sospendere tutte le attività dell'emittente qatariota nel Paese. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Netanyahu blocca Al Jazeera: "Portavoce di Hamas in Israele" (Liberoquotidiano.it)

il presidente Benjamin Netanyahu ha bandito le trasmissioni della tv panaraba e fatto mettere sotto sequestro la sede e le attrezzature. “Il mio … (Il Fatto Quotidiano)

Al Jazeera è stata oscurata in Israele dopo la decisione del governo di Benjamin Netanyahu di sospendere tutte le attività dell’emittente qatariota. (Il Fatto Quotidiano)

Aerei dell'esercito israeliano (Idf) hanno lanciato volantini su Rafah, chiedendo alla popolazione di evacuare con urgenza i quartieri orientali della città della Striscia di Gaza. (La Stampa)

Già in aprile la Knesset, il parlamento israeliano, aveva approvato una legge con questo scopo, ma senza conseguenti iniziative concrete (al di là del criminale bersagliamento dei giornalisti da parte dell’IDF). (Contropiano)

Il governo israeliano ha approvato all’unanimità la chiusura di Al Jazeera, l’emittente “colpevole” di aver continuato a raccontare la guerra in corso a Gaza con propri corrispondenti sul campo. (L'INDIPENDENTE)