BTP Valore, ordini a 10,26 miliardi di euro dopo quattro giornate

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo UniCredit Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 10,26 miliardi di euro al termine della quarta giornata di collocamento. Oggi le richieste della clientela hanno raggiunto 1,56 miliardi di euro, che si sommano agli 8,7 miliardi di euro delle prime tre giornate. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Infatti ieri, il terzo giorno di collocamento di Btp Valore 4, mercoledì 8 maggio, il titolo di Stato retail (per comprarlo bastano 1.000 euro) pensato dal ministero dell’Economia per spingere le famiglie italiane a comprare il debito pubblico del Paese, si è chiuso con una raccolta che ha superato quota 2,1 miliardi di euro, con oltre 73mila ordini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa volta la novità è rappresentata dalla curva dei rendimenti rivolta verso l’altro. Il ministro dell’Economia Giorgetti non ha mancato di offrirci l’ennesima sorpresa finanziaria con il lancio dei nuovi Btp Valore di maggio 2024 (quarta emissione) che rischiano di essere i più generosi, per i risparmiatori, di sempre. (Il Fatto Quotidiano)

L'ultimo giorno di collocamento ha registrato una domanda pari a 970 milioni per 34.857 contratti. La quarta edizione del Btp Valore chiude con 11,2 miliardi raccolti. (Tiscali Notizie)

Nella prima ora e mezza dell'ultima giornata del collocamento, che termina alle ore 13, la domanda per il nuovo Btp Valore supera i 500 milioni di euro con oltre 18,7 mila contratti sottoscritti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra febbraio e maggio, un bella somma per il MEF, considerando il maggior impegno richiesto dai conti pubblici per quest'anno, in cui si stima un volume complessivo di 520 miliardi di titoli di stato in emissione (stime Upb). (Finanza Repubblica)

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 10 miliardi di euro. Oggi le richieste della clientela hanno raggiunto 1,3 miliardi di euro interno alle 15:30, che si sommano agli 8,7 miliardi di euro delle prime tre giornate (ben inferiori ai 14,65 miliardi delle prime tre giornate nella precedente edizione di fine febbraio, sempre su un titolo con scadenza a sei anni). (LA STAMPA Finanza)