Vaccinazione per i residenti fuori Liguria, ecco come prenotarsi

Telenord SALUTE

Su sollecitazione di Alisa, le Asl hanno anche attivato dei percorsi per fornire informazioni all'utenza.

di Marco Innocenti. Le Asl della Liguria stanno approntando i percorsi per l'identificazione, la prenotazione e la vaccinazione delle persone non registrate nel Sistema sanitario della notra Regione, come ad esempio coloro che risiedono in altre regioni d'Italia e che si trovano in Liguria per lavoro o per assistere un familiare. (Telenord)

La notizia riportata su altri giornali

"Non ci sono ancora date per consegne, aspettiamo dalle aziende di sapere qualcosa, ma in ogni caso la campagna vaccinale avrà un'accelerazione. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" (ImperiaNews.it)

(***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne (Genova3000)

Si può valutare ad esempio l’incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni” (IMPERIAPOST)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

In calo anche i nuovi casi di contagio. Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. (Liguria Oggi)