Andria: Firmata l'ordinanza anti-botti di fine anno

AndriaLive.it SALUTE

Il Sindaco Nicola Giorgino, con apposita ordinanza emessa oggi, la numero 665 e pubblicata sull'Albo pretorio comunale, ha disposto il divieto a qualsiasi tipo di sparo in luogo pubblico di qualunque tipo di prodotto pirotecnico dalle ore 20 del 31 ... (AndriaLive.it)

La notizia riportata su altri media

L'ordinanza interpreta la necessità ... (MondoNewsBlog)

"Per i prossimi giorni - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Mario Paganini - abbiamo previsto disposizioni 'allargate' a 360 gradi affinché oltre agli animali d'affezione anche alcune categorie deboli, come le persone anziane e quelle ricoverate ... (CataniaTopNews)

L'ordinanza interpreta la necessità di tutelare l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana a fronte dell'utilizzo incontrollato di prodotti pirotecnici, spesso alla portata di minorenni, che non sempre avviene nel rispetto delle precauzioni minime di ... (Molisedoc.com)

Eppure l'obiettivo dell'atto è decisamente condivisibile e vicino alla sensibilità di molte persone. Il sindaco Maura Forte ha rinnovato l'ordinanza che viene emessa da anni, ma che sempre si rivela molto difficile dal far rispettare. (InfoVercelli24)

I botti di Capodanno, vietati in 1.000 comuni italiani, sono un business da circa 70 milioni di euro all'anno, senza tenere conto di quelli illegali. (Investire Oggi)

Il sindaco Federico Piccitto ha emanato l'ordinanza che vieta l'utilizzo di fuochi d'artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici nei giorni 31 Dicembre 2016 e 1 gennaio 2017 nelle piazze e nelle vie limitrofe ... (Molisedoc.com)