Capri dice addio a Guido Lembo, commozione ai funerali del patron di Anema e Core

Fanpage.it ESTERI

Capri dice addio a Guido Lembo, commozione ai funerali del patron di Anema e Core Le esequie dello chansonnier, fondatore della nota taverna Anema e Core, morto il 19 maggio a 74 anni, si sono svolte nell’ex cattedrale di Santo Stefano a Capri.

A cura di Valerio Papadia. I funerali di Guido Lembo (Foto: Fanpage.it/Carmine Benincasa). Oggi è il giorno dell'ultimo saluto a Guido Lembo: i funerali dello chansonnier, mattatore dell'isola di Capri con la sua taverna Anema e Core, che ha fatto ballare generazioni di capresi e non, e moltissimi personaggi famosi, si sono svolti oggi, 21 maggio, alle ore 12, nell'ex cattedrale di Santo Stefano, proprio sull'Isola Azzurra. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra (Gazzetta del Sud)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Tutta Capri si è raccolta nella chiesa di Santo Stefano per dare l'ultimo saluto a un "rivoluzionario" (Fanpage)

APPROFONDIMENTI VIDEO Capri, folla in piazzetta per i funerali di Guido Lembo LA SCOMPARSA Lembo, omaggio in Piazzetta a Capri; il figlio: canterà dentro. Tra la folla di amici ed habitué che sono venuti a trovarla spiccava la presenza di Fiona Swarovski, Luigi Abete e gli ex calciatori del Napoli Cannavaro e Ferrara (ilmattino.it)

Il patron di Anema e Core si era spento dopo una lunga malattia giovedì scorso. Si sono tenuti ieri, nella sua amatissima Capri e fra la sua gente, i funerali dello chansonnier Guido Lembo. (NapoliToday)

APPROFONDIMENTI IL FUNERALE Capri, l'ultimo saluto a Guido Lembo: in piazzetta per i funerali Quindi lunedì sera alle ore 23 in punto, in quell’angolo di Capri che si divide fra il centro storico e la via del by night riprenderà il suo percorso accogliendo gli ospiti dell’isola, gli habitué e i giovani. (ilmattino.it)