Vaiolo delle scimmie, Berna valuta l'acquisto centralizzato del vaccino

Vaiolo delle scimmie, Berna valuta l'acquisto centralizzato del vaccino
Ticinonline SALUTE

Da un ventennio lavorava per il Comune.

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

(Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

In sostanza il ministero della Salute sta pensando al ricorso delle quarantene per contrastare la diffusione nel nostro Paese del vaiolo delle scimmie, ma nella circolare si parla anche di una sorveglianza passiva. (Money.it)

Sono arrivati a 505 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia. Per i contatti con esposizioni a basso rischio invece “è possibile adottare la sorveglianza passiva, autocontrollarsi e informare il proprio medico di famiglia”. (IVG.it)

Milano, 4 ago. (askanews) – La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha costituito una Unità di coordinamento per la gestione e attività di controllo dell’epidemia da “Vaiolo delle scimmie”. Lo ha riferito in una nota la stessa Regione, spiegando che il gruppo di lavoro “è stato fortemente voluto dalla vicepresidente e assessore al Welfare, … (Agenzia askanews)

Vaiolo scimmie, in regione costituita unità coordinamento

In specifici contesti ambientali ed epidemiologici, sulla base delle valutazioni delle autorità sanitarie, potrebbe essere richiesta l’applicazione di misure quarantenarie Misure di Sanità Pubblica. Contatti stretti. (News Rimini)

Il Gruppo di lavoro è formato da una rappresentanza della Direzione generale Welfare, da direttori dei Centri di malattie infettive e da tre rappresentanti del mondo delle associazioni. (LegnanoNews.com)

Al momento i casi di ‘Vaiolo delle scimmie’ in Lombardia sono 252 e 2 le persone ricoverate La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha costituito una Unità di coordinamento per la gestione e attività di controllo dell’epidemia da ‘Vaiolo delle scimmie’. (CremonaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr