Milano in rosso con Bper e Saipem, settimana negativa - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

A questi livelli il bilancio della settimana per l’indice principale di Piazza Affari è un -4,2%.

A pesare sono ancora i timori per l’aumento dei contagi di Covid in Europa e l’impatto di eventuali misure di lockdown.

In calo i petroliferi con Eni a -1,8%, con Saipem di nuovo sotto pressione -3,3%, Tenaris -1,8%.

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -1,10% a 18.698 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street scambia sopra la parità. (Finanza Report)

La notizia riportata su altri giornali

Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, con il greggio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 40,35 dollari per barile. L'incertezza continua a essere dominante, in particolare alla luce dell'andamento dei contagi daSul mercato valutario, l'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,06%. (Teleborsa)

principale asset manager indipendente in Italia. Prima resistenza a 3,43. (Teleborsa)

Complessivamente, se le perdite saranno confermate le pomeriggio, lo Stoxx Europe 600si avvia ha registrare la peggior settimana da giugno. (Il Sole 24 ORE)

Corre Danieli (+7,4% a 13 euro) dopo aver annunciato ieri sera che proporrà all'assemblea la conversione delle azioni risparmio in azioni ordinarie, con un rapporto di conversione di 0,65 azioni ordinarie per ciascuna azione risparmio. (Yahoo Finanza)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il peggioramento delè evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

. (Teleborsa) - Brilla la performance di piazza Affari mentre restano incerte le altre principali Borse europee. (Il Messaggero)