Voucher banda larga, il piano per i nuclei con Isee sotto 20mila euro non decolla

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Nel caso Tim, l’offerta a 19,90 euro per 20 mesi, ma il vincolo è per 24 mesi.

Quindi per 20 mesi paghi 400 euro più quattro mesi a prezzo pieno di 30 euro.

Detta in altri termini, con appena 73 milioni di fondi impegnati (il 36,59% del totale), la fase I del piano, destinato ai nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro, non decolla.

Fanalino di coda la Liguria, dove sono stati richiesti voucher per appena 18mila euro, seguita a ruota dalle Valle d’Aosta (75mila euro) e dalla provincia di Bolzano (88.500 euro)

E, invece, il piano voucher da circa 200 milioni si è trasformato in un mezzo regalo agli operatori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

The post Piano BUL: consultazione per mappatura delle reti appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

L’attività di aggiornamento della mappatura della copertura del territorio nazionale con reti fisse a banda ultra larga viene effettuato in base ai paragrafi 51, 63 e 78 degli “Orientamenti dell’unione Europea relativi all’applicazione delle norme in materia di aiuti di Stato in relazione allo sviluppo rapido di reti a Banda Larga” pubblicati dalla Commissione europea. (Punto Informatico)

L’Ad di Infratel Marco Bellezza a Telco per l’Italia. Co-investimento e partnership le chiavi di volta? (CorCom)