Frutta tossica dalla Spagna, attenzione nelle nostre tavole

RagusaTG SALUTE

Etossichina, è questa la molecola che ha scatenano l'allarme di Coldiretti lanciato dalle pagine del loro portale e che riguarda le pere provenienti dalla Spagna. L'Etossichina è un prodotto usato per la frigoconservazione delle pomacee nel nostro caso le pere e usato per contrastare il riscaldo molle. In... (RagusaTG)

Su altre fonti

I ministeri della salute e dell'smbiente, sulla base di un'ampia e documentata istruttoria e tenendo conto in particolare delle determinazioni formulate dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss), hanno "escluso di poter consentire il ricorso all'uso eccezionale della ... (Teatro Naturale)

Sono state, infatti, sollevate ... I ministeri della Salute e dell'Ambiente hanno escluso di poter consentire il ricorso all'uso eccezionale della molecola 'etossichina', già utilizzata per consentire la conservazione per lungo periodo della frutta. (GreenBiz.it)

L'etossichina è una molecola che viene utilizzata per consentire la lunga conservazione della frutta. (Ecoo)

Il governo auspica che anche gli Stati membri possano intraprendere un percorso comune in tal senso. di Gabriele Pazzaglia | Articolo ... (Palermomania.it)

Il motivo è presto detto: come si ... I ministeri della Salute e dell'Ambiente hanno ufficialmente messo al bando il ricorso all'uso della molecola etossichina per consentire la conservazione a lungo termine della frutta. (greenMe.it)

Il governo auspica che anche gli Stati membri possano intraprendere un percorso comune in tal senso. I ministeri dell'Ambiente e della Salute sono intervenuti per vietare la molecola e garantire il massimo livello di sicurezza. (Palermomania.it)