Bergamo, l'omaggio di Mattarella

Bergamo, l'omaggio di Mattarella
Avvenire Avvenire (Interno)

Dovrebbero essere almeno 13 (su 243) i sindaci che non risponderanno all’invito, alcuni per protesta.

Oltre tremila i morti ufficiali e circa sei mila quelli reali, a descrivere con i numeri il dramma di una ferita profonda, consumata spesso nel silenzio delle case e delle Rsa.

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Noi stessi – prosegue Fusco – siamo stati invitati a partecipare come Comitato dopo numerosi solleciti al responsabile comunicazione del Comune di Bergamo lo scorso giovedì pomeriggio". Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, assisterà all’esecuzione della Messa da Requiem di Donizetti al cimitero Monumentale di Bergamo. (IL GIORNO)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, una valanga di retweet e like. La campagna consta di due momenti: uno spot video, realizzato con la Guardia Costiera e contributo dell'attore Enrico Brignano (Today)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

"Non può e non deve cessare l'impegno a cercare quel che ancora non appare definito nelle vicende di quella sera drammatica. È il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad affermarlo in una dichiarazione diffusa dal Quirinale. (AGI - Agenzia Italia)

Bergamo ''cuore della Repubblica". " La mia partecipazione vuole testimoniare la vicinanza della Repubblica ai cittadini di questa terra così duramente colpita ", dichiara Mattarella nel corso dell'intervento antecedente alla messa da Requiem officiata da Gaetano Donizetti (ilGiornale.it)

A Bergamo Sergio Mattarella presenzierà insieme a oltre 200 sindaci della provincia al requiem organizzato in omaggio ai morti che durante l’emergenza non hanno potuto avere un funerale. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti