«Ci sono ancora soggetti fragili in attesa del vaccino, fate alla svelta»

Termoli Online INTERNO

Ora, con un livello molto basso di anticorpi il timore è che possa rischiare una nuova infezione.

Uno dei tanti in attesa è un 51enne che risiede a Colle della Torre.

Vaccinazioni anti-Covid, soggetti fragili scontano ancora i ritardi nella consegna dei vaccini che si sono accumulati in questi mesi a causa delle multinazionali e forse di un piano non proprio perfetto, quello preso in mano poi dal generale Figliuolo. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di queste dosi, 1.941.403 sono state riservate a donne e 1.316.436 a uomini La campagna va ‘quasi' a pieno regime", ha scritto il governatore, aggiungendo che "potremmo fare anche di più". (Fanpage.it)

L'Azienda Sanitaria ricorda che le seconde dosi di vaccino anti CoViD-19 per il personale docente e non universitario delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, private e parificate, per le forze dell'ordine e di polizia e per il personale dei tribunali e delle procure verranno effettuate presso la Centrale Idrodinamica del Porto Franco Vecchio 1 a Trieste. (TriestePrima)

Farmacie in cui, tra l'altro, saranno presto disponibili anche i tamponi antigenici rapidi per il covid grazie all'accordo firmato dal presidente della Regione Giovanni Toti e dal presidente di Federfarma di Genova nel pomeriggio di giovedì. (GenovaToday)

«Durante la pandemia - spiega De Rosa - le aziende hanno dimostrato grande flessibilità e senso di responsabilità. «Per il raggiungimento di questa percentuale», ricorda De Rosa, «bisogna tener conto pure del fatto che i vaccini al momento a nostra disposizione sono omologati solo per le persone dai 16 anni in su (Corriere del Ticino)

E lancia l'idea di far diventare il numero verde un osservatorio permanente sull'andamento delle vaccinazioni e sui relativi problemi: "un valore aggiunto che l’Ordine, come organo ausiliario dello Stato può e deve dare", ha concluso Zuccarelli (Fanpage.it)

Nessuna risposta dalla regione. La regione intanto non risponde all’appello dei medici specializzandi e non ha ancora pubblicato alcun bando per la l’assunzione di medici vaccinatori Lo rende noto il deputato regionale Edy Tamajo e componente della IV Commissione a seguito di un colloquio con Giuseppe Sapienza, rappresentante dei medici specializzandi, e con Giuseppe Liotta, componente di A. (BlogSicilia.it)