Pioggia record negli Emirati Arabi, le immagini in arrivo da Dubai sono impressionanti: la città è completamente sott’acqua

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’aeroporto internazionale di Dubai, hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, in un post su X consiglia di “non raggiungere lo scalo se non assolutamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni”, a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. Immagini postate su X mostrano fiumi di acqua sulle piste dell’aeroporto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il video mostra una stazione della metropolitana a Dubai allagata a causa delle forti piogge che negli ultimi giorni si sono abbattatue sugli Emirati Arabi Uniti. Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa ufficiale degli EAU, WAM, le forti piogge hanno influenzato la vita in varie regioni, compresa la capitale Abu Dhabi e la città di Dubai. (La Stampa)

Fiumi d'acqua in tutto il Paese, 18 morti in Oman L'aeroporto, noto per essere il più trafficato al mondo per i passeggeri internazionali, ha ripreso il suo normale programma di voli. Dubai, alluvione nel deserto: allagato anche l'aeroporto. (ilmessaggero.it)

Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata investita da piogge torrenziali che hanno paralizzato la città, con inondazioni nel Paese e nel Bahrein, mentre in Oman – secondo Afp – si contano 18 morti. (leggo.it)

Dubai: ritardi e cancellazione dei voli a causa delle piogge torrenziali Le piogge torrenziali che hanno investito i Paesi del Golfo hanno bloccato le operazioni nei principali aeroporti della regione: in particolare, ieri, a Dubai si sono verificate le peggiori precipitazioni degli ultimi 75 anni e le perturbazioni proseguono anche oggi. (Travel Quotidiano)

Lo scalo ieri ha dovuto deviare decine di voli per la tempesta. Immagini postate sui social mostrano fiumi di acqua sulle piste dell’aeroporto. (Travelnostop.com)

Come potrebbe essere altrimenti, considerando quanto sia insolito un evento di questo tipo. Quest’ultimo è un processo in atto da più di 20 anni ed è proprio ciò che attira maggiormente l’attenzione degli analisti. (QuiFinanza)