Wall Street futures sotto pressione, Amazon non basta. Twitter crolla -12%, occhio a Apple dopo annuncio Ue

Yahoo Finanza ECONOMIA

Imprese vulnerabili, non ritirare misure sostegno "Le misure di sostegno della liquidità e dell'accesso al credito sono ancora necessarie: un'uscita prematura potrebbe accrescere le difficoltà delle imprese che hanno buone possibilità di rilancio".

a sostenibilità dei conti pubblici italiani non è a rischio, ma la pandemia di Covid ha accentuato le disuguaglianze.

I rischi per la stabilità finanziaria rimangono tuttavia elevati - scrive via nazionale - a causa dell'evoluzione ancora incerta della pandemia e delle sue conseguenze economiche"

Dal Covid​ rischi elevati per stabilità finanziaria "Nei primi mesi dell'anno il quadro macroeconomico globale è migliorato, soprattutto nelle economie avanzate, in seguito all'avvio della campagna di vaccinazione e ai nuovi ingenti interventi delle autorità. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Tra le notizie societarie, focus per l’appunto su Amazon, dopo che il colosso dell’e-commerce ha annunciato utili e un fatturato, nel primo trimestre dell’anno, migliori delle attese. L’utile per azione del primo trimestre del 2021 si è attestato a $15,79, decisamente meglio dei $9,54 per azione attesi. (Finanzaonline.com)

Il deflatore dei consumi, cioè l'indice prezzi spese consumi personali, è aumentato poi dello 0,5% su base mensile e del 2,3% su base annua. I redditi personali sono decollati del 21,1% a marzo, meglio di quanto previsto dagli economisti, che si aspettavano un aumento del 20%. (Milano Finanza)

Fondamentale l’apporto della parte commissionale (+2,2% a/a) e in sensibile crescita anche il contributo dell’Area Finanza. Sottolineo il ruolo centrale che ha avuto, per la BCP la sostenibilità - economica, sociale, ambientale - che rappresenta ormai un “dovere” per tutti noi (Yahoo Finanza)

Non c’è dubbio, però, che tra tutti i mercati azionari, quello statunitense sia il favorito per i prossimi mesi. Ma fino a quando potrà tirare l’economia americana e quando scappare da Wall Street? (Proiezioni di Borsa)

Francoforte e Londra invece avanzano di circa mezzo punto percentuale.A Piazza Affari in evidenza Telecom (+3%), deboli i bancari e gli energetici. Le borse europee ne risentono, ma solo in parte. (Rai News)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,4%), non basta forte aumento dei redditi. Ieri, chiusura in positivo per i tre maggiori indici, con record per lo S&P 500. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr