Amazon Go, aperto a Seattle il primo vero supermercato senza casse

Sky Tg24 ECONOMIA

Tramite un sistema articolato di sensori, telecamere e algoritmi, all’utente verrà addebitato il costo della spesa direttamente sul proprio account Amazon, senza bisogno di commessi e di cassieri.

Si chiama Amazon Go Grocery ed è un vero e proprio supermercato senza casse e addetti alla vendita, che offre una vasta gamma di articoli alimentari.

Nel quartiere di Capitol Hill, a Seattle, è stato inaugurato l’Amazon Go più grande mai aperto finora. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nessuna notizia, al momento, sull’eventuale (anzi certa) apertura di nuovi punti vendita Amazon Go in altre città americane o nei mercati internazionali. Amazon ha inaugurato la prima installazione “completa” nell’ambito del progetto Amazon Go. (PcProfessionale.it)

La vera novità di questo supermercato senza casse più grande del mondo è la rapidità con cui si può fare la spesa: niente soldi da tirare fuori davanti al cassiere, niente scansione di codici a barre, ma una complessa rete di sensori e telecamere che pensa a fare il conto della spesa per noi. (inNaturale.com)

Il nuovo spazio di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, è grande quattro volte (996 mq) il primo punto vendita ‘automatizzato’ e punta ad accogliere la clientela del vicinato, ma soprattutto i lavoratori in pausa pranzo. (businessandtech.com)

Ma nessun negozio Go fino ad oggi ha le dimensioni o la portata del nuovo Go Grocery di Amazon. Fino ad ora i negozi Go si sono concentrati su cibi preparati, snack e una leggera quantità di prodotti alimentari tra cui cibi surgelati e condimenti. (Il Domani d'Italia)

La risposta – per ora – è negativa: “Non stiamo cercando di imitare Whole Foods qui, né di sostituirlo” spiega Cameron Janes (Amazon), che mette in chiaro che l’offerta di Amazon Go Grocery affiancherà quella biologica di Whole Foods. (Fruitbook Magazine)

Dopo Amazon Go, lo shop nato nel 2018, Amazon dà vita al Supermercato di oltre mille metri quadrati destinato ai lavoratori in pausa pranzo e a chi ha necessità di fare piccoli acquisti, velocemente. Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande. (MenteFinanziaria.it)