Borsa Oggi, 18 settembre 2020: mercati deboli, Telecom Italia ancora in rosso

Money.it ECONOMIA

Avvio in negativo per le banche: UniCredit perde l’1,22%, Intesa Sanpaolo scende di mezzo punto percentuale e Banco BPM arretra dell’1,48%.

Avvio di contrattazioni in negativo per la Borsa oggi, 18 settembre 2020, dopo i ribassi registrati ieri dai listini a stelle e strisce e le nuove tensioni geopolitiche sull’asse Washington-Pechino.

I rumor su una possibile contrarietà dell’Antitrust europeo alla creazione di una società unica per la rete a banda larga controllata da Telecom Italia (-1,27%) penalizzano ancora le azioni dell’ex-monopolista, in rosso dello 0,99%. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Secondo la lettura preliminare effettuata dall'Università del Michigan, l'indice si attesta questo mese a 78,9 punti dai 74,1 punti di agosto. L’azione verrà inserita nell’indice composto da 600 delle principali capitalizzazioni di mercato europee a partire da lunedì 21 settembre. (Finanza.com)

Segni più si registrano anche per le azioni Diasorin e Recordati, salite rispettivamente del 5,82 e dello 0,6 per cento. Tra le utilities spicca +0,54% di Enel che ha ricevuto l’offerta vincolante di Macquerie per il 50% di Open Fiber. (TeleNicosia)

Sul listino di Piazza Affari riflettori puntati sui bancari dopo il via libera alla fusione tra CaixaBank e Bankia: Intesa Sanpaolo ha terminato con un -1,64%, UniCredit ha perso il 3,13% e Banco BPM il 2,18%. (Yahoo Finanza)

Titta Ferraro 18 settembre 2020 - 17:54. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari chiude sui minimi di giornata complice il cattivo umore di Wall Street. L'indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell’1,09% a 19.524 punti in una giornata caratterizzata in generale da una certa prudenza per i mercati. (Finanza.com)

Vendite, complessivamente, sui bancari di Mauro Introzzi 18 set 2020 ore 17:51 Giornata negativa, dopo una mattinata senza direzione, per Piazza Affari. A Milano occhi puntati su Enel, dopo l'offerta di Macquarie per il 50% di Open Fiber, e sulle banche, dopo le ultime indicazioni della BCE. (Gooruf)