Il ritorno con Vox: sfida sovranista di Meloni all’Europa

Il ritorno con Vox: sfida sovranista di Meloni all’Europa
la Repubblica INTERNO

ROMA — È ancora una tentazione, ma il dilemma va sciolto in fretta. Giorgia Meloni ha paura di restare isolata in Europa. Esclusa dal tavolo che conta, i suoi Conservatori ai margini. Deve decidere se entrare in rotta di collisione con Bruxelles, tornando agli antichi slogan sovranisti per difendere il consenso, o attenersi al piano originario: prevedeva una campagna elettorale tosta, ma istituzi… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E un grande applauso ha accolto le parole della moderatrice Laura Tecce quando ha citato la Si è parlato di violenza contro le donne a Pescara. (Secolo d'Italia)

Questo fine settimana a Pescara si tiene la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia e, secondo alcuni commentatori, dal palco finale Giorgia Meloni potrebbe annunciare la sua candidatura alle elezioni europee. (Fanpage.it)

Il leader della Lega diserta l’evento di Fratelli d'Italia a Pescara, che lancia la volata del partito alle urne. Domani non andrà di persona, al contrario di quanto annunciato. (la Repubblica)

Delmastro: “Obiettivo Fratelli d’Italia alle europee? Il 30%”, ma sull’alleanza con l’estrema destra tutti dribblano: “Si vedrà dopo il voto”

La partecipazione sul palco, con tanto di esibizione di una maglietta del partito della Premier, da parte del capo dell’agenzia per la Cyber sicurezza Frattasi e del presidente di Leonardo, Pontecorvo, mina gravemente i principi di terzietà istituzionale cui sono tenuti coloro che hanno la responsabilità di dossier legati alla sicurezza e all’interesse nazionale, i quali, va ricordato, riguardano tutti i cittadini a prescindere dalla loro appartenenza politica”. (Agenzia askanews)

Dibattito su violenza donne con Gerini: Arianna Meloni in prima fila 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

In attesa che domenica Giorgia Meloni sciolga la riserva sulla propria candidatura alle europee, a Pescara è iniziata la conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. All’interno dell’imponete villaggio sul mare non sembra su guardi molto al futuro, ma si parla di quanto fatto in 18 mesi di governo in Italia. (Il Fatto Quotidiano)