Viaggi all'estero, la nuova stretta fino a fine aprile

News Mondo ESTERI

Viaggi all’estero, stretta confermata fino al 30 aprile anche per chi torna da Paesi Ue.

Sostanzialmente l’ordinanza del 2 aprile proroga quella del 30 marzo, con la quale il Ministro della Salute ha provato a scoraggiare i viaggi internazionali durante il periodo di Pasqua.

Per ulteriori informazioni legate ai viaggi si consiglia di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/home

Dopo il caso dei viaggi all’estero per Pasqua e l’ordinanza all’ultimo minuto per scoraggiare gli spostamenti internazionali, il governo proroga la stretta fino al 30 aprile, inasprendo così le regole per quanto riguarda i viaggi fuori dai confini nazionali. (News Mondo)

Su altri giornali

“Nonostante lo studio confermi nuovamente un calo significativo rispetto al triennio 2017-2019 - commenta Bruna Gallo, cco di Human Company -, emerge comunque la resilienza del comparto del turismo otudoor in Italia. (La Repubblica)

Viaggi all'estero in tempi di pandemìa Covid: con un'ordinanza del 2 aprile scorso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte dall'ordinanza 30 marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue. (leggo.it)

Per costoro è però prevista una quarantena fiduciaria domiciliare di 5 giorni al loro rientro, provvedimento che è stato esteso fino al 30 aprile, come riporta il Corriere della Sera, dal ministro della Salute Roberto Speranza. (Sputnik Italia)