Superbonus110%, per l'edilizia

ErreEmme News ECONOMIA

Nel caso di difformità interne, se non si cambiano gli infissi ma si fa il cappotto termico solo su parti comuni quelle possono ad esempio essere non considerate.

Nel caso in cui gli ultimi piani di un palazzo sono abusivi, ovviamente non si potrà chiedere presentare domanda per il Superbonus; quindi è importante la conformità urbanistica delle parti comuni dell’edificio.

Tanti i punti toccati durante il dibattito tra cui una delle questioni fondamentali in merito al Superbonus: chi potrà accedere a questa importante opportunità. (ErreEmme News)

La notizia riportata su altre testate

La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. Superbonus 110%: dai professionisti tecnici alcune proposte per facilitare l’attuazione della supedetrazione. (ingenio-web.it)

Ad oggi, dopo l’apertura ufficiale avvenuta il 15 ottobre del portale ministeriale dedicato al recepimento, in Regione non ne risultano ancora di formalmente avviati. per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

"Di fatto sul territorio francese ci sono diversi gruppi islamisti ben identificati dalle autorità. La strada da percorre è quella di una stretta collaborazione tra tutte le istituzioni e i territori più a rischio" conclude Larroque. (Yahoo Finanza)

Auspichiamo un attento monitoraggio per favorire semplicità e rapidità delle procedure”, afferma Marco Rossi, presidente Cna Costruzioni Marche. E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla CNA presso un campione di imprese associate della filiera dell’edilizia. (Prima Pagina Online)

Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

Rilevante anche l'esperienza del Comune di Reggio Emilia che - in collaborazione con gli ordini professionali - ha avviato uno sportello di informazione ai cittadini specifico sul superbonus. (Redacon)