Omicidio Meredith, Rudy Guede torna libero. "Ora vuole solo essere dimenticato"

Repubblica Roma INTERNO

Guede è l'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007.

Rudy Guede torna anche formalmente libero per fine pena.

Il magistrato di sorveglianza di Viterbo gli ha infatti concesso la liberazione anticipata.

E' stato processato con il rito abbreviato e condannato a 16 anni di reclusione, gran parte dei quali scontati nel carcere di Viterbo

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Il magistrato di sorveglianza di Viterbo ha infatti concesso la liberazione anticipata rispetto al termine previsto del 4 gennaio 2022. Il magistrato di sorveglianza di Viterbo gli ha infatti concesso la liberazione anticipata che era prevista per il 4 gennaio 2022. (Sky Tg24)

Per questo l'ordine di scarcerazione notificato nella tarda mattinata di oggi, 23 novembre, è stato subito esecutivo. In virtù di questa riduzione, il termine per la detenzione dal 4 gennaio 2022 è passato al 20 novembre 2021, di fatto quindi già scaduto. (PerugiaToday)

Guede è l'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007. Per Guede il fine pena era previsto il 4 gennaio del 2022 ma dopo la decisione del magistrato di Sorveglianza è stato anticipato al 20 novembre. (Tiscali.it)

Di fatto Guede è già libero da quasi un anno. Per lui, ora, tornare anche formalmente un cittadino libero potrebbe essere questione di ore (Il Fatto Quotidiano)

Faccio gli auguri a Guede, per il suo futuro", ha continuato l'avvocato.Di fatto Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, è già libero da quasi un anno. Condotto in Italia è stato l'unico dei coinvolti nella vicenda a essere processato e condannato con rito abbreviato (Rai News)

Guede era stato condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato, ma il magistrato di sorveglianza di Viterbo ha anticipato la liberazione. Guede si è sempre proclamato estraneo al delitto e ha scontato gran parte della pena a Viterbo. (Corriere TV)