Covid oggi Italia, Andreoni: 'Indossare tutti mascherine anche all'aperto'

Tiscali.it INTERNO

Quando il trend epidemiologico va in una direzione di incremento dei casi in maniera progressiva, significa che siamo già in ritardo.

Questo perché non sempre anche quando siamo fuori casa possiamo essere al sicuro da situazioni di contagio dovute ad assembramenti".

In questa fase della pandemia di Covid-19 "dobbiamo ridurre al massimo i comportamenti a rischio e per farlo ritengo che indossare tutti, vaccinati e non vaccinati, la mascherina anche all'aperto è la scelta migliore. (Tiscali.it)

Su altri media

Così l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “L’ipotesi delle mascherine all’aperto è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. (Metropolis)

Questo ‘super green pass', questo un altro orientamento emerso dalla cabina di regia, durerà soltanto 9 mesi e non più 12 mesi Il Lazio ha chiesto al governo di reintrodurre le mascherine all’aperto, dice D’Amato Le Regioni hanno chiesto al governo di reintrodurre le mascherine all’aperto: “Un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto. (Fanpage)

Non solo super green pass. Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria”, sottolinea all’Adnkronos Salute l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (Roccarainola.net)

Per questo la scelta di stringere sul Green pass per i non vaccinati deve essere presa già in zona bianca, si deve intervenire per bloccare la crescita dell’epidemia Quanto al super green pass, “non dobbiamo aspettare le zone rosse per decidere sulle restrizioni per chi non è vaccinato. (Entilocali-online)

Quando il trend epidemiologico va in una direzione di incremento dei casi in maniera progressiva, significa che siamo già in ritardo. Questo perché non sempre anche quando siamo fuori casa possiamo essere al sicuro da situazioni di contagio dovute ad assembramenti”. (Reportage online)

Quello del ritorno all'uso dei dispositivi di protezione anche all'aperto è "un punto condiviso dalla Regioni", ha aggiunto, "soprattutto Lazio e Veneto. "L'ipotesi delle mascherine all'aperto è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il governo". (Today)