Aeroporto, Gesap archivia il 2019 con utili per 5 milioni e record passeggeri: sul 2020 pesa l'effetto Covid

PalermoToday ECONOMIA

Nel 2019 Ryanair detiene la maggiore quota di traffico e si conferma primo vettore con un incremento del 7% superando i 3 milioni di passeggeri.

Il valore della produzione, pari a circa 78,7 milioni di euro, ha mantenuto un andamento di crescita del 5,24%, per effetto degli alti livelli di traffico passeggeri e aeromobili.

Risultati reddituali. L’Ebitda (la differenza tra valore e costo di produzione) è risultato pari a 18,5 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 16,4 milioni del 2018.

La crescita complessiva dello scalo è stata trainata dal traffico internazionale (+17,38%) equivalente ad un incremento di circa 300.000 passeggeri. (PalermoToday)

Su altre testate

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (PalermoToday)

I numeri del bilancio. Dati di traffico. L’emergenza sanitaria. “Archiviamo il 2019 come l’anno dei record, ma anche dello sviluppo e della crescita. La crescita complessiva dello scalo è stata trainata dal traffico internazionale (+17,38%) equivalente ad un incremento di circa 300.000 passeggeri. (La Repubblica)

A partire da giugno ci aspettiamo un aumento concreto dei voli". "Archiviamo il 2019 come l'anno dei record, ma anche dello sviluppo e della crescita. (Live Sicilia)

Grazie alle ottime performance di gestione degli scorsi anni, oggi Gesap è una società solida che potrà affrontare questo brutto periodo e pensare alla ripresa. (Giornale di Sicilia)

Servizi a rischio all'aeroporto di Palermo''. Lo dice il segretario nazionale della Legea Cisal Gianluca Colombino. (Palermomania.it)