Fmi: il debito mondiale sale al 226% del Pil. I tassi bassi alimentano i rischi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le politiche monetarie espansive hanno salvato la crescita, ma spingono gli investitori verso asset più rischiosi e meno liquidi. Continua inesorabile la crescita del debito, soprattutto nei Paesi emergenti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle stime del Fondo, il deficit/Pil… È quanto emerge da un confronto delle tabelle del Fiscal Monitor diffuse oggi e quelle dell'edizione dell'aprile scorso. (Yahoo Finanza)

Roma, 16 ott. (askanews) - Germania e Italia devono fare di più. Il monito arriva direttamente da (Tiscali.it)

(askanews) - Il direttore del Fmi passa poi al terzo punto che riguarda "la politica fiscale, che deve svolgere un ruolo più centrale. Washington, 17 ott. (Yahoo Finanza)

Washington, 17 ott. (Yahoo Finanza)

(askanews) - In particolare il gruppo di economie emergenti che hanno guidato parte del previsto calo della crescita nel 2019 e che rappresentano il grosso della prevista ripresa del 2020 include paesi che o sono stati sotto tensioni gravi o hanno sottoperformato rispetto alle medie… (Yahoo Finanza)

Se non fosse per le politiche monetarie ultraespansive, secondo il Fmi la crescita perderebbe un altro mezzo punto percentuale sia nel 2019 che nel 2020. (Startmag Web magazine)