Tal Shamiram, cristiano assiro decapita jihadista di Isis

La Prima Pagina ESTERI

E’ successo in Siria per vendicare le vittime dello Stato islamico nel Nord-Est del Paese. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. L’esecuzione sommaria è avvenuta nella provincia di Hasakeh dove un combattente cristiano, membro della minoranza assira e combattente…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Una Ong ha lanciato un “gioco” per incentivare i combattenti a rispettare la legge (Corriere della Sera)

I corpi di 470 persone sono stati recuperati in fosse comuni a Tikrit, in Iraq, e si ritiene che si tratti di vittime di esecuzioni compiute l'anno scorso dai militanti dello Stato islamico nel ... L'avanzata dell'Isis lascia di sé solo orrore. (Magazine Donna News)

Lo riferisce il ... Si tratta di corpi di militari e civili vittime del massacro di Camp Speicher avvenuto il 12 giugno dell'anno scorso, durante l'avanzata dei miliziani jihadisti dell'Isis. (Corriere Quotidiano)

Non cessa la violenza da parte dei jihadisti dell'Isis, ora emergono anche le tracce di terribili metodi utilizzati. (Editorpress News)

Sono state scoperte a Tikrit fosse comuni contenenti circa 470 cadaveri. (Fidelity News)

I cadaveri di almeno 470 persone sono stati rinvenuti in quattro fosse comuni nei pressi di Tikrit, in Iraq. Le autorità ritengono che si tratti dei corpi di giovani reclute sterminate dai jihadisti dell'autoproclamato Stato islamico. (euronews)