Violentarono una ragazzina a Capodanno, arrestati due ventenni a Roma

Giornale di Sicilia INTERNO

Già nell’immediato sono state avviate le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i colpevoli del delitto; contestualmente la ragazza era stata accompagnata presso l’Ospedale San Pietro di Roma dove le erano state diagnosticate lesioni guaribili in 30 giorni.

L’indagine dei carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche ed ambientali, unite ad una attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021 e ha consentito di identificare compiutamente le persone gravemente indiziate della violenza

L’indagine, coordinata dalla procura di Roma, è stata avviata a seguito della denuncia formalizzata nella tarda serata del 2 gennaio scorso presso la stazione dei militari di Roma La Storta, da una ragazza, che non aveva ancora compiuto 17 anni, in cui raccontava di aver subito una violenza nella notte tra il di Capodanno ad opera di alcuni ragazzi, durante una festa organizzata in una villetta a schiera, situata a Roma in zona Primavalle. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno tra i 21 e i 19 anni. È stata violentata a una festa di Capodanno a Primavalle, nella notte di San Silvestro del 2020. (Repubblica Roma)

A cura di Enrico Tata. Nella notte di Capodanno 2021, un anno fa, hanno violentato una ragazzina a Roma. Queste hanno permesso di identificare i tre ragazzi (Fanpage.it)

Sono accusati di avere violentato una minorenne durante una festa avvenuta a Roma in una villetta la notte di Capodanno del 2021, un anno fa. La ragazza venne accompagnata in ospedale dove le vennero riscontrate lesioni guaribili in 30 giorni. (Gazzetta di Parma)

In due sono finiti ai domiciliari, per il terzo disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora a Roma. Inoltre nel sangue della minore furono trovate tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, era in condizione di inferiorità psico-fisica. (Il Messaggero)

In due sono finiti ai domiciliari, per il terzo disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora a Roma. A loro la Procura contesta, a vario titolo, i reati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. (Il Fatto Quotidiano)

In due sono finiti ai domiciliari, per il terzo disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora a Roma Per questo i carabinieri della Compagnia Cassia hanno dato esecuzione ad una ordinanza cautelare nei confronti di tre ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni nei confronti dei quali la Procura contesta, a vario titolo, i reati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. (La Nuova Sardegna)