A Bologna ragazzo punto da trigone

euronews Italiano ESTERI

A. bordo anche i genitori, il fratello maggiore e una dottoressa. rianimatrice dell’Ospedale Maggiore di Bologna, mentre ad. attendere in pista c’erano la nonna, con gli zii ed altri. famigliari, arrivati da Genova.

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un. Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della. notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

- GENOVA, 17 NOV - E' in volo dal Costa Rica verso Bologna, dove è atteso questa notte, il ragazzino genovese di 12 anni punto al collo da un trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno in Costa Rica. (La Nuova Sardegna)

È arrivato questa notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni rimasto paralizzato a seguito della puntura di un trigone mentre stava facendo il bagno a Las Minas in Costa Rica. A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell'Aeronautica militare, atterrato nel cuore della notte all'aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (Today)

(ANSA) – BOLOGNA, 18 NOV – E’ arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore e ricoverato nel reparto di Chirurgia vertebrale d’urgenza dove verrà seguito dal Dottor Federico De Iure che, sin dai primi giorni si era detto disponibile a seguire il complicato caso. (la voce d'italia)

La missione è stata particolarmente complessa; per portarla a termine sono stati necessari, in tutto, 3 giorni e circa 30 ore di volo totali. (askanews)

A bordo, insieme al ragazzo, anche i genitori, il fratello e una dottoressa rianimatrice dell'ospedale Maggiore di Bologna. È atterrato questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna, con un volo di Stato, il 12enne che nelle settimane scorse è rimasto paralizzato a causa della puntura di un trigone (una razza) mentre faceva il bagno a Las Minas, in Costa Rica. (BolognaToday)

L’ambasciata d’Italia a San José ha seguito da vicino e fin dal primo momento la vicenda. Il racconto Tutto è successo in pochi secondi: Pietro era in mare davanti alla spiaggia di La Mina quando ha urtato o è stato urtato da un trigone di grosse dimensioni. (Corriere della Sera)