VACCINAZIONE ANTI-COVID: ANCHE TEATRI, SQUADRE DI CALCIO E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA ADERISCONO A DIRETTA ‘STOP AI DUBBI’ DI LUNEDÌ

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

“Si tratta di un appuntamento destinato a tutti i canali social e alle tv che vorranno aderire all’iniziativa, durante la quale importanti esperti della materia – fanno sapere dalla redazione di Lombardia Notizie – risponderanno alle domande dei cittadini in merito alle vaccinazioni anti-Covid.

Fa piacere constatare che anche realtà che non si dedicano quotidianamente all’informazione hanno deciso di essere parte attiva del progetto, ci auguriamo che fino a lunedì tutti coloro che lo ritengono utili facciano lo stesso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? Ecco le risposte a 5 quesiti di Jonathan Abraham, esperto di microbiologia presso il Blavatnik Institute della Harvard Medical School. (Gazzetta del Sud)

Come prenotarsi «La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto — dice il ministro della Salute, Roberto Speranza —. La platea in Veneto Ieri mattina inoltre nella consueta videoconferenza con i direttori generali la dottoressa Francesca Russo, a capo della Prevenzione in Regione, ha dato indicazione di organizzare la somministrazione della terza dose secondo i nuovi parametri. (Corriere della Sera)

In Lombardia quindi si potranno prenotare anche le persone della fascia 20-39 che corrisponde a oltre 935mila cittadini. Terza dose dopo 5 mesi in Lombardia: come prenotare, quante sono le persone che la possono ricevere Dal primo dicembre è stata annunciata l’apertura agli over18 della somministrazione della terza dose. (Fanpage.it)

Circolare del ministero: terza dose agli over 40 dall'1 dicembre. In base alle conoscenze attuali il dosaggio raccomandato per la dose addizionale è uguale al dosaggio autorizzato per il ciclo primario. (Gazzetta del Sud)