La diga del Salto e del Turano passano in mano ad Enel, accordo da un miliardo di euro con Erg

Rieti Life ECONOMIA

“Una scelta di grande valore – commenta Melilli in una nota – che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese.

In totale passa in mano ad Enel la gestione di 19 impianti tra Lazio, Marche e Umbria (tra questi anche la diga del Salto e quella del Turano).

L’accordo è stato concluso ieri tra Erg Power Generation e Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro del valore di un miliardo di euro. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 2 ago. Lo riferisce una nota, spiegando che il corrispettivo in termini di enterprise value, calcolato alla data del 31 dicembre 2021, è pari a 1 miliardo di euro (LaPresse)

(Reuters) - Erg ha raggiunto un accordo con Enel per la cessione dell'intero capitale di Erg Hydro per un enterprise value di 1 miliardo di euro. Il portafoglio di Erg Hydro contiene asset nella produzione di energia idroelettrica in Umbria, Lazio e Marche con una produzione media annua di circa 1,5 TWh. (Yahoo Finanza)

e Mediobanca hanno svolto congiuntamente il ruolo di advisor finanziario, Enel Produzione è stata affiancata da Bnp Paribas. 2' di lettura. Erg cede, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ad Enel Produzione l'intero capitale di ERG Hydro. (Il Sole 24 ORE)

(Reuters) - Enel è impegnata in trattative finali per acquisire alcuni asset da Erg, dal valore di circa 1 milione di euro, secondo quanto riferito da due fonti. Enel, che controlla la utility spagnola Endesa, gestisce un considerevole portafoglio di asset d'energia rinnovabile in Spagna. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr