Moratoria finanziamenti PMI, proroga al 31 dicembre 2021 nel DL Sostegni bis

Informazione Fiscale ECONOMIA

Moratoria finanziamenti PMI, proroga selettiva nel DL Sostegni bis. La relazione illustrativa, anche questa in versione di bozza, spiega motiva il perimetro ristretto delle novità in arrivo con il Decreto Sostegni bis

Moratoria finanziamenti PMI, proroga al 30 dicembre 2021 nel DL Sostegni bis. Stando all’impianto attuale del Decreto Sostegni bis, l’articolo 19 riscrive alcuni punti dell’articolo 56 del DL numero 18 del 2020. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

«Altrimenti se il beneficiario non paga - spiega il commercialista Gianluca Timpone - lo Stato si rivale sugli istituti di credito». Se ci sono dei furbetti che hanno abusato di questi prestiti è giusto che restituiscano tutto, con gli interessi. (ilGiornale.it)

Le moratorie dell’ABI e dell’Assofin rivolte alle famiglie riguardano circa 6 miliardi di prestiti Attraverso Garanzia Italia di SACE i volumi dei prestiti garantiti raggiungono i 23,3 miliardi di euro, su 1.950 richieste ricevute. (QuiFinanza)

L’importo delle moratorie in essere differisce da quello delle moratorie concesse per vari motivi, tra cui il venire a scadenza di una parte di esse Si stima che tale importo faccia capo a circa 1,4 milioni di richiedenti, tra famiglie e imprese. (Corriere della Sera)

Proroga delle misure per la liquidità. Nel decreto è ricco il capitolo dedicato alla proroga delle misure per la liquidità. La scadenza delle iniziative introdotte con il decreto Liquidità dello scorso anno viene spostata da fine giugno a fine dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr