Donna sordomuta sbaglia volo da Palermo e atterra in Polonia invece che a Bologna: nessuno controlla

Il Messaggero INTERNO

Incredibilmente assistenti di terra e di volo (l'anziana ha volato su un Boeing Ryanair partito poco dopo le 22 dal capoluogo siciliano) non si sono accorti dell'errore.

Il rientro solo il giorno dopo grazie anche all'intervento del consolato a Cracovia, città distante solo 300 chilometri da Breslavia.

La donna a bordo, infatti, si è regolarmente seduta al posto ma nessuno, evidentemente, ha controllato il biglietto. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Inoltre, per chiarire le dinamiche del grave episodio, lunedi’, nel corso del comitato sulla sicurezza dell’aeroporto, sara’ data particolare attenzione su questo caso, per relazionare l’Enac, che dovra’, eventualmente, decidere sui provvedimenti da intraprendere” Cronaca Palermo il fatto Palermo: passeggera prende volo per Bologna, ma si ritrova in Polonia di Redazione 23 Ottobre 2021. (ilSicilia.it)

La donna – come racconta il quotidiano – aveva indovinato l’accesso ma probabilmente essendo arrivata troppo in anticipo è salita sull’aereo sbagliato La famiglia dell’anziana che l’attendeva a Bologna ha raccontato di non aver mai potuto contattare il servizio d’assistenza dell’aeroporto siciliano al telefono per fornire indicazioni alla parente. (Sicilia ON Press)

“ Non siamo in grado di raggiungere la terra… abbiamo perso entrambi i motori! La conclusione delle indagini. Le indagini, che si conclusero a gennaio 2008, determinarono che la causa primaria dell’incidente occorso al volo Tuninter fu l'esaurimento del carburante (il Giornale)

La denucnia della nipote è stata riportata dal Il Resto del Carlino. Doveva prendere un volo Ryanair per Bologna e invece si è ritrovata in Polonia. (BolognaToday)

La famiglia della signora ha raccontato di non essersi potuta mettere in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano. Sulla vicenda è intervenuta la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino (Gazzetta di Parma)

Arrivata in Polonia, accortasi dell'errore, grazie all'aiuto del personale aeroportuale, la donna è riuscita a mettersi in contatto con il consolato italiano, che l'ha assistita per il volo verso casa. (Sky Tg24 )