Aids: scagionato il "paziente zero". Virus Hiv in Usa già negli anni '70

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Aids: scagionato il “paziente zero”. Virus Hiv in Usa già negli anni '70. Omosessuale, 2.500 partner in dieci anni, aveva contratto il virus Hiv in Europa ed è morto di Aids nel 1984 all'età di 31 anni, portando con sé la pesantissima etichetta ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Gaëtan Dugas steward dell'Air Canada additato come il primo responsabile della diffusione del virus Hiv negli Stati Uniti e morto il 30 marzo 1984 viene ora scagionato dalla terribile accusa: secondo una ricerca pubblicata su "Nature" e coordinata da ... (AlgheroCitta)

A coniare quel termine è stata infatti una serie di errori e fraintendimenti. Uno studio pubblicato ieri su Nature dal team di Michael Worobey ricercatore ... (Il Ponente)

Era il 1981 quando a Gaëtan Dugas fu diagnosticato l'AIDS, pochi anni più tardi, una ricostruzione sulle origini del virus pose l'uomo al centro della diffusione delle infezioni e fu così considerato il Paziente 0. (Stadio24.com)

Conoscete la Teoria dei giochi? Da Wikipedia: “La teoria dei giochi è la scienza matematica che studia e analizza le decisioni individuali di un soggetto in situazioni di conflitto o interazione strategica con altri soggetti rivali. (Newspedia)

Sin embargo, desde su exitosa revolución contra la Francia bonapartista en 1804, el yugo colonial euroamericano ha seguido en su obra de estigmatización … Continua a leggere → (L'America Latina)

Il virus dell'HIV arrivò negli Stati Uniti dai Caraibi ... (PrimaPaginaReggio24)