Coronavirus, le proposte dei centri fitness e salute per la ripresa

Calcio e Finanza SALUTE

«La totale chiusura di palestre e centri fitness, dal punto di vista sociale, non consente di raggiungere tali obiettivi e, dal punto di vista economico, sta mettendo in ginocchio l’intero settore».

Per questo motivo, gli operatori hanno pensato a una serie di proposte:

Attraverso un comunicato stampa, gli operatori del settore Fitness per lo Sport e la Salute hanno voluto richiamare l’attenzione dei ministri e del Presidente del Consiglio, sull’urgenza di fornire risposte concrete e forti al settore del fitness e del wellnes, a seguito dell’emergenza Coronavirus. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’ultimo censimento per quanto riguarda le strutture del fitness in Italia, tra palestre specifiche e spazi dedicati al fitness in più ampi complessi sportivi, risale alla fine del 2017 e parlava di 8.114 centri sul nostro territorio. (Corriere della Sera)

Il video di Federica. “La passione per il Fitness caratterizza la mia vita – ha spiegato Federica -. Ad oggi, la mia professione di istruttrice di fitness mi permette di gestire e guidare lezioni di gruppo o individuali presso palestre o centri fitness. (Valdarno24)

«Se il contratto prevede un numero prestabilito di ingressi senza scadenze temporali», prosegue Dona, «allora è ragionevole ritenere che l’utente possa usare il suo diritto di accesso quando sarà finita l’emergenza. (RagusaNews)

Circa un terzo degli italiani pratica attività sportiva in centri specializzati, che ora non può più frequentare. Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 11:26. . chiusi ormai da quasi un mese a causa del 'lockdown' stabilito per fronteggiare l'emergenza coronavirus. (Il Mattino)

L’ultimo censimento delle strutture di fitness, tenutosi nel 2017, ci parla invece di ben 8114 centri sparsi su tutto il territorio. Come ha spiegato all’Adnkronos il presidente dell’Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona: “Chi ha sottoscritto un abbonamento ha diritto al rimborso della quota di cui non ha potuto usufruire”. (Yeslife)

ATTENZIONE ALLA DISTANZA SOCIALE:. Si è parlato della data del 4 maggio per bar e ristoranti, si potrebbe ipotizzare che possa valere lo stesso discorso per palestre e piscine ma non sarà semplice. QUANDO RIAPRIRANNO PALESTRE E PISCINE? (OA Sport)