Macron sull'economia si butta a destra, su sicurezza ed esteri a sinistra

Investire Oggi ESTERI

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. I socialisti ottengono i dicasteri degli Esteri e dell'Interno, ma i loro elettori potrebbero restare delusi dal nuovo corso. Facebook ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)

L'annuncio ... (Milano Finanza)

Dopo due giorni di consultazioni, il Presidente francese Macron ha dato un volto al nuovo Esecutivo guidato dal ... (Teleborsa) - Diciotto ministri e i quattro sottosegretari cui cui undici donne e undici uomini. (Il Messaggero)

Con Macron sembra profilarsi una nuova omologante area politica, senza coordinate storico-culturali legate alle ideologie del Novecento ... (PrimaPaginaItaly)

Parigi, 18 mag. (La Prealpina)

Riconferma per il socialista Le Drian che va agli Esteri, mentre ministero di peso al Repubblicano Le Maire (Economia) che contestualmente viene espulso dal ... (Il Fatto Quotidiano)