Catalogna | scontri a Barcellona | tre arresti

Catalogna | scontri a Barcellona | tre arresti
Zazoom Blog ESTERI

A, poco dopo le . news_mondo_h24 : Catalogna, scontri a Barcellona: tre arresti - Icios007 : Catalogna, caso Hasel.

Catalogna, scontri a Barcellona: tre arresti (Di sabato 20 febbraio 2021) E’ di almeno tre arresti il bilancio degli scontri avvenuti in Catalogna, a Barcellona e Girona.

Barcellona e Girona, violenti scontri A Barcellona e Girona, le forze dell’ordine parlano di gruppi violenti che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

– MADRID, 19 FEB – Atti vandalici ai danni di uffici. Il partito indipendentista CUP hadenunciato che Dani Cornellà, un suo esponente appena eletto alparlamento regionale, ha subito un’aggressione “ingiustificata”da parte della polizia. (Corriere Quotidiano)

Almeno tre manifestanti sono stati arrestati. Proteste per l’arresto di Pablo Hasél. Le proteste sono divampate martedì scorso dopo che la polizia ha messo le manette ai polsi a Pablo Hasél, il rapper e attivista politico condannato per “apologia di terrorismo” e “vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato” (News Mondo)

A Barcellona e Girona, le forze dell'ordine parlano di "gruppi violenti" che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (La Nuova Sardegna)

Spagna: almeno 3 arresti in disordini a Barcellona e Girona

Lo mostra la televisione pubblica spagnola e lo conferma la polizia catalana. Manifestanti scesi in piazza a Barcellona e Girona, nel nordest della Spagna, hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine e dato fuoco a cassonetti dopo averli rovesciati in mezzo alla strada. (Corriere del Ticino)

Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per «apologia di terrorismo» e «vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato» A Barcellona, poco dopo le 19 è iniziata una manifestazione indetta da organizzazioni studentesche. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr