Le Pasque unite contro l’odio

La Stampa INTERNO

Quest’anno i cristiani di tutte le Chiese festeggiano la Pasqua alla stessa data. Ma non la festeggiano certo allo stesso modo. Non solo perché liturgie, riti e tradizioni sono diversi fin dai primi secoli, ma ancor più perché a essere diversa è la condizione in cui i cristiani vivono nelle diverse parti del globo. In Egitto, dove i cristiani sono ... (La Stampa)

Su altre fonti

Di seguito qualche ... (98zeroinfo)

Il piano sicurezza per la Via Crucis e la Pasqua, è stato esposto questa mattina ... (LaprovinciadelSulcis)

E' arrivato in anticipo rispetto ai temi pre-stabiliti Papa Francesco ieri sera al Colosseo per celebrare quello che è considerato forse il momento più toccante della liturgia pasquale: la celebrazione della Via Crucis del Venerdì Santo con cui la ... (Intelligonews)

Scatteranno alle 13 di oggi i dispositivi di sicurezza per le festività pasquali messi a punto dalla Questura di Roma con le ordinanze di servizio firmate dal questore Guido Marino. (ReggioNotizie)

0 0 0 Invia ad un amico. a cura di. (Famiglia Cristiana)

Nel secondo giorno del triduo pasquale, si ricorda la memoria della passione e morte di Gesù, ultimo atto prima della Pasqua. I testi delle meditazioni e delle preghiere ... (Quotidiano.net)