ERaid 2021, il raduno di auto elettriche: percorso, tappe, date e iscrizioni

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Alla scoperta delle piazze che hanno reso al mondo l’immagine dello splendore rinascimentale italiano dal 10 al 14 giugno. Umberto Schiavella @__umbe__. ERaid 2021 è l’originale maratona riservata alle auto elettriche prevista dal 10 al 14 giugno.

LEGGI ANCHE Auto elettriche: cinque ragioni per comprarle e cinque per non comprarle. ERaid 2021: come partecipare — Per iscriversi al raduno itinerante ERaid bisogna possedere o utilizzare un'auto elettrica regolarmente in vendita sul territorio della Comunità Europea

ERaid è l’evento speciale riservato alle auto elettriche regolarmente in vendita sul territorio della Comunità Europea. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Anche quando si ricarica da una colonnina rapida in corrente continua, la sosta può durare diverse decine di minuti. Durante l'attesa, si può quindi lavorare al computer o sul tablet, quasi come se ci si trovasse davvero seduti alla scrivania del proprio ufficio. (HDmotori)

Non dimentichiamo che il colosso cinese Huawei ha in serbo grandi progetti relativi al mondo delle auto elettriche e potrebbe presto collaborare con la casa automobilistica Chongqing Sokon Un nuovo protagonista del mondo degli smartphone potrebbe presto entrare nel settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Tutto il complesso della batteria dovrebbe pesare solo 300 kg secondo quanto affermato dall’azienda. Il pacco batteria avrà una densità energetica di ben 450 Wh/kg (equivalenti a 1.200 Wh/l) mentre la massa totale in ordine di marcia sarà di soli 1.500 chilogrammi circa. (FormulaPassion.it)

Il CEO dell’azienda Chen Mingyong avrebbe studiato tutta la catena di approvvigionamento industriale, ma secondo fonti a lui vicine non si tratterebbe ancora di un progetto formalizzato. Secondo gli ultimi rapporti emersi, la prossima azienda tech che avrebbe intenzione di buttarsi nel campo automobilistico sarebbe la cinese Oppo. (SmartWorld)

Queste stazioni sono tornate rapidamente all'uso quasi normale in un breve periodo di tempo, a differenza delle stazioni di ricarica di livello 2. La ricarica rapida CC inizialmente è diminuita del 67%. (La Repubblica)

Secondo l'Associazione europea dei costruttori di automobili, le vendite di nuovi veicoli elettrici, compresi quelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono salite del 51,8% a 110.630 nel solo terzo trimestre 2019. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr