Salute, Binetti: Mgf rito barbaro, battaglia culturale ancora lunga

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

“La violenza contro le donne assume spesso forme inaspettate che sembrano radicarsi nella cultura di un popolo e di un Paese, così come accade per le Mutilazioni Genitali Femminili (Mgf). Eppure, che si tratti di vera e propria violenza lo dice la legge ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

QR Code ... QR Code. (Vita)

Alcune decine di migliaia sono anche in Italia. Si può aiutarle a uscire da queste pratiche, se vogliono, ma a patto di ... (HealthDesk)

La lotta contro le mutilazioni genitali femminili è per l'Italia una tradizionale battaglia di civiltà. Oggi, in occasione della giornata internazionale della lotta contro le ... (Romagna Noi)

Il fenomeno delle mutilazioni genitali femminili riguarda nel mondo, secondo dati Oms, circa 130 milioni di donne, tre milioni le bambine che sono esposte al rischio ogni anno. L'Italia indica ... (Imola Oggi)

Leggi anche ... E il problema riguarda da vicino anche l'Italia. (La Stampa)

E allora che cosa fa l'Unione europea per debellare la pratica incivile delle mutilazioni genitali femminili (Mgf)? È più che opportuno e indispensabile ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)