Perché il Sassuolo non può retrocedere: quanti giocatori a rischio svalutazione

TUTTO mercato WEB SPORT

Perché il Sassuolo non può retrocedere: quanti giocatori a rischio svalutazione Mai come quest'anno, nell'ultima decade, il Sassuolo ha flirtato così pericolosamente con la zona retrocessione. Ieri all'ora di pranzo i neroverdi hanno messo in scena una brutta prestazione nello scontro diretto con il Lecce, cedendo il passo per 0-3 al termine di una prova preoccupante da numerosi punti di vista. E al di là dei problemi di carattere sportivo che potrebbe comportare un'eventuale retrocessione in Serie B, al Sassuolo sanno che un'ulteriore motivazione per raggiungere la salvezza risiede nel valore di mercato ancora attribuito ad alcuni dei principali interpreti, che rischierebbero invece un pesante effetto svalutazione e costringerebbero giocoforza i neroverdi a privarsene per molti meno soldi rispetto a quanti potrebbero incassarne continuando a militare nella massima serie italiana. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Il Sassuolo gravita pericolosamente intorno alla zona retrocessione, soprattutto dopo aver perso lo scontro diretto con il Lecce nella giornata di ieri, con un pesante 0-3. Pessima prestazione per i neroverdi, che adesso faticano a non pensare alle conseguenze che potrebbero subire al termine di questa stagione a dir poco disastrosa. (Labaro Viola)

Savelli su “Libero” prova a spiegare le ragioni di questo tracollo, attribuendo parte della colpa alla mancanza di motivazione da parte dei giocatori e a quel famoso mercato estivo in cui la dirigenza dà il meglio di sé nelle vendite: Su Libero. (IlNapolista)

A cinque giornate dalla fine del campionato il Sassuolo è penultimo in classifica con 26 punti conquistati in 33 partite. Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. (TUTTO mercato WEB)

Qual è il peso di Mapei per il Sassuolo? La proprietà pesa per poco più del 20% dei ricavi e non solo: l’impatto di Mapei sui conti del club neroverde vale oltre 350 milioni di euro nelle ultime dieci stagioni tra versamenti e ricavi per quanto riguarda la sponsorizzazione. (Calcio e Finanza)

Il Sassuolo ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2023 tornando in rosso dopo l’utile fatto registrare nel 2022. Il club neroverde ha infatti registrato un risultato netto negativo per 7 milioni di euro, dopo il segno positivo a +1,4 milioni fatto registrare nel 2022. (Calcio e Finanza)

Il dirigente sportivo Malu Mpasinkatu ha rilasciato un'intervista ai colleghi di TMW, concentrandosi sulla complicata situazione del Sassuolo: "Erano parecchi anni che non si trovava in questa situazione. (Tutto Cagliari)