Breton "a rischio rinnovo contratto Ue con AstraZeneca"

ilsannioquotidiano.it ECONOMIA

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo.

AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni"

(ITALPRESS) – E' a rischio di rinnovo, a causa dei ritardi di consegna accumulati, il contratto Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno.

Lo ha dichiarato, in un'intervista a Bfm-Tv, il commissario per il mercato interno, Thierry Breton.

"La mia priorità come gestore dei vaccini – ha spiegato – e' che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. (ilsannioquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo. (ITALPRESS) – E’ a rischio di rinnovo, a causa dei ritardi di consegna accumulati, il contratto Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno. (SardiniaPost)

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo. “La mia priorità come gestore dei vaccini – ha spiegato – e’ che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. (Sicilianews24)

Non chiude definitivamente Breton: "Niente è definitivo, continueremo a discutere", dice infatti il commissario europeo, che però adombra la concreta possibilità di non rinnovare il contratto in scadenza Poi l'affondo: "La mia priorità come gestore dei vaccini è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. (TG La7)

L'uguaglianza è, piuttosto, pari dignità, pari diritti, pari opportunità, pari accesso all'eccellenza conoscitiva Nella giornata del rinvio a giudizio per Matteo Salvini sul caso Open Arms Moni Ovadia affida le sue riflessioni all'Adnkronos. (Yahoo Notizie)

Lo ha detto il commissario per il mercato interno Thierry Breton in un’intervista su BFMTV. AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni”. (la voce d'italia)

L’Europa si occupa solo di chi “consegna in tempo”, ha detto durante un’intervista presso l’emittente televisiva francese BfmTv. “Avevamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo trimestre (askanews)