Cosa serve a Marcell Jacobs per strappare il pass olimpico per Parigi ed entro quando può fare il tempo di 10 secondi?

Eurosport IT SPORT

Qualora non dovesse correre i 100 metri in 10'' (o meno) a Jacksonville, l'Azzurro avrebbe poi la possibilità di farlo il 18 maggio a Roma (Roma Sprint Festival), il 28 maggio a Ostrava (Ostrava Golden Spike) e poi agli Europei di Roma (7-12 giugno). Prima di questi appuntamenti, da non dimenticare quello coi Mondiali di staffette (World Athletics Relays), che si svolgeranno il 4-5 maggio 2024 alle Bahamas (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà un sabato di grande atletica con tanti azzurri in gara. La stagione entra nel vivo quando ormai manca poco più di un mese agli Europei di Roma, in programma dal 7 al 12 giugno, e in vista delle Olimpiadi di Parigi (Il Piccolo)

Adesso è ora di tornare in gara. Nel frattempo è cambiato tutto per Marcell Jacobs: un nuovo allenatore, da Paolo Camossi a Rana Reider, da Roma a Jacksonville in Florida, dal “Paolo Rosi” all’Hodges Stadium della University of North Florida che ospiterà la prima uscita dei campione olimpico dei 100 nella sua nuova vita amer… (la Repubblica)

Torna a correre sui 100 metri e questa sera, intorno alle nove e trenta, sapremo se davvero il cilicio che in allenamento lo ha legato alle macchine per la supervelocità del suo nuovo guru Rana Reider hanno risanato mente e muscoli del poliziotto bresciano nato ad El Paso nel 1984, l'unico velocista italiano andato ben sette volte sotto i 10 secondi netti. (ilGiornale.it)

L'unico realmente calmo pare lui, Marcell Jacobs. Dopo 230 giorni (l’ultima apparizione risale al 10 settembre scorso a Zagabria: corse in 10”08), il campione di Desenzano torna nella serata italiana - lo start è previsto tra le 21 e le 21.30 - a disputare una gara sui 100 metri. (Corriere)

Questa sera il velocista azzurro scalderà i motori a Jacksonville, in Florida, sede anche dei suoi allenamenti. Il 29enne azzurro nel Meeting delle East Coast Relays dovrà vedersela contro avversari di lusso: da Andre De Grasse a Trayvon Bromell. (SPORTFACE.IT)

Per Jacobs era la prima uscita agonistica da quando fa parte del gruppo di coach Rana Reider in Florida, a quasi otto mesi dall’ultimo sprint nei 100 metri del settembre scorso a Zagabria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)