SE MI INFETTO CON COVID-19 DOPO AVER RICEVUTO LA PRIMA DOSE DI VACCINO, DEVO COMUNQUE EFFETTUARE LA SECONDA DOSE?

Tutto Golfo SALUTE

Ecco perchè: Nella maggioranza della popolazione la prima dose di vaccino evoca un’iniziale risposta immunitaria che conferisce una protezione solo parziale.

Questa inizia, a seconda del tipo di vaccino dopo circa 2-3 settimane dalla prima dose, mantenendo quindi il rischio di COVID-19 ancora consistente, seppur ridotto.

La seconda dose di vaccino è necessaria, quindi, per incrementare la risposta immunitaria e ottenere la protezione vaccinale ottimale. (Tutto Golfo)

La notizia riportata su altri giornali

Covid, Israele blocca voli compagnie straniere fino al 31 gennaio (Di domenica 24 gennaio 2021) Il governo israeliano ha deciso il blocco di tutti i voli in arrivo ed in partenza dal Paese operati da compagnie straniere fino alla fine del lockdown nazionale prevista il 31 gennaio. (Zazoom Blog)

In sintesi: i governi dovrebbero stabilire se considerare la salute un diritto o un bene economico, da contrattare in base ai ricavi di pochi”, chiosa il presidente. (Il Faro Online)

La forbice si allarga dal 5,2 della Puglia al 72,9 del Piemonte, dato quest’ultimo che gli stessi Ordini sospettano riconducibile a un possibile refuso. Nelle ultime settimane chiacchiere e sospetti sono proliferati, rincorrendosi da nord a sud e sfociando, in alcuni casi, in inchieste. (Il Mattino di Padova)

Padre no-vax uccide il figlio e poi si suicida: voleva evitare il vaccino anti-Covid. Un padre no-vax, Stephen O’Loughlin, ha prima ucciso il figlio di 9 anni e si è poi puntato una pistola alla testa, suicidandosi. (Benessereblog)

In… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Migliore Giorgio su BlogLive.it. DOPO LA LOMBARDIA, ANCHE IN SARDEGNA: “CALCOLI SBAGLIATI DEL GOVERNO” ++ - petergomezblog : Covid, l’analisi di Rezza: “Per la prima volta dopo cinque settimane Rt diminuisce. (Zazoom Blog)

«E’ iniziata oggi la seconda somministrazione, su larga scala, agli operatori sanitari (ma anche in tante Case di Riposo), della seconda dose di vaccino contro il covid 19». – prosegue Girardi – Un punto d’arrivo che ci fa affrontare il futuro con maggiore serenità, festeggiato da una Fondazione che ci ha voluto donare delle simpatiche spille celebrative, che troverete nei prossimi giorni fissate sui camici dei nostri colleghi». (Daily Verona Network)